La Macelleria Casarasa esercita l'attività di trasformazione delle proprie carni nel laboratorio sito in Via Locatelli a Piazza Brembana. La lavorazione delle carni avviene con il metodo "TUTTOAVANTI", cioè la carne bovina viene lavorata in giorni diversi da quella suina e dal pollame ed in locali diversi . I prodotti finiti della lavorazione non vengono mai a contatto tra loro nelle celle frigorifere, se non sotto forma di confezioni sottovuoto. Dopo ogni tipo di lavorazione gli utensili ed i piani di lavoro vengono lavati, disinfettati e sterilizzati.
Gli scarti animali (ossa e grassi) vengono giornalmente ritirati da una ditta autorizzata. La vendita delle derrate alimentari preparate nel laboratorio avviene nella macelleria di via Belotti n° 29 a Piazza Brembana e in via Bonadrini 4 a Mezzoldo
Il laboratorio è munito di un impianto di aria climatizzata in modo tale da avere una temperatura e un'umidità media costante durante l'arco lavorativo.
Le celle frigorifere presenti nel laboratorio sono 6:

Sempre nel laboratorio sono presenti n°4 piani di lavoro, n°2 lavelli a pedale, n°2 sterilizzatori, n°2 cassettiere per il mantenimento della coltelleria, n°1 gratta formaggio, n°2 affettatrici, n°2 tritacarne n°1 taglia bistecche, n°1 macchina per il sottovuoto, n°1 macchina insaccatrice, n°2 spiedinatrici, n°1 bilancia pesa spezie, n°2 bilance per pesare la merce all'arrivo, n°3 moschicidi, inoltre in ogni locale dove si svolge la lavorazione è presente un rilevatore di temperatura (termo - grafico).
Si precisa che le carni macellate fresche provengono da Aziende locali munite di autorizzazioni come la Comunità Europea ha stabilito (Bollo CEE).

 

comune@piazzabrembana.com  | turisti@piazzabrembana.com  |  alimentaristi@piazzabrembana.com  casarasa@piazzabrembana.com  |  regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it

Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master