![]() |
PENTAGONO |
WASHINGTON (Reuters) - L'areo che martedì si è schiantato contro il Pentagono ha prima sorvolato a bassa quota Washington, apparentemente scegliendo l'obiettivo tra Capitol Hill e altri palazzi governativi della capitale Usa . John Mica, un repubblicano della Florida che presiede il sottocomitato di controllo dell'aviazione, ha detto che secondo la polizia l'areo dirottato, che ha provocato centinaia di morti, ha avuto modo di fare la sua scelta. " La cosa più irritante che ho appreso nelle ultime 24 ore e che sembra confermata è che uno degli aerei, quello che ha colpito il Pentagono, ha prima sorvolato gli edifici del Campidoglio eppoi il centro commerciale per schiantarsi alla fine contro il Pentagono", ha detto Mica. "Sono sconvolto. E' un chiaro atto di terrorismo". Nel frattempo si lavora tra le macerie: sono stati recuperati i corpi di 60 vittime, mentre altre 126 persone risultano ancora disperse. Questo, al momento, il bilancio fornito da fonti militari sul disastro provocato al Pentagono dall'aereo dirottato schiantatosi contro la sede della Difesa americana, che secondo le previsioni dovrebbe riaprire oggi. Una nota del Dipartimento della Difesa ha specificato che tra i 126 dispersi non sono compresi i 64 passeggeri dell'aereo dirottato dai terroristi suicidi. "Il Pentagono ritorna alle sue piene funzioni oggi, 13 settembre. Tutto il personale dovrà presentarsi al lavoro", si legge intanto in un annuncio sul sito Internet del dipartimento della Difesa. Una porzione del palazzo a cinque piani costruito durante la Seconda Guerra Mondiale è crollata e bruciata quando un aereo si è schiantato sulle mura esterne e il Pentagono ha predisposto spazi di lavoro temporanei per quegli impiegati che hanno gli uffici nell'aerea distrutta.
Intorno alle macerie di una parte del Pentagono sono impegnate quattro squadre di ricerca e soccorso da 60 persone ognuna insieme con decine di pompieri, medici e paramedici.
comune@piazzabrembana.com | turisti@piazzabrembana.com | alimentaristi@piazzabrembana.com casarasa@piazzabrembana.com | regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it
Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com
All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master