GRUPPI MUSICALI
 
Smetti di girare a vuoto in internet abbiamo catalogato per te il meglio dei Gruppi musicali
 
 
 
NIRVANA
Un sito interattivo dedicato ai Nirvana e alla carismatica figura del suo leader, Kurt Cobain, morto suicida nel 1994. Da qui è possibile partire per un viaggio virtuale dove consultare cronologicamente le tappe del successo del gruppo.
http://www.nirvanaclub.com/
 
 
KC & THE SUNSHINE BAND
Gli oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e le 9 candidature ai Grammy Awards rendono giustizia a questo gruppo americano che, seppur non molto noto presso i giovanissimi, ha ancora un buon seguito di affezionati.
http://www.heykcsb.com/
 
MEGADETH
Gli appassionati dell'heavy metal non possono che apprezzare la musica creata dai Megadeth, poiché uniscono alle sonorità tipiche del genere testi alquanto impegnati, e (almeno durate i concerti) tanta, tanta scenografia.
http://www.megadeth.com/
 
METALLICA
Con oltre 20 anni di attività sulle spalle, i Metallica sono una delle più grandi realtà musicali mondiali. Per molto tempo sono stati i portavoce del Metal, osannati da milioni di fans in tutto il mondo. Ultimamente sembrano aver perso un pò dello spirito originale, ma comunque ogni loro disco rappresenta un'evento.
http://www.metallica.com/
 
NEVILLE BROTHERS
Ecco il sito ufficiale dei quattro fratelli Neville, presenti da parecchio tempo nel panorama musicale mondiale. I Neville Brothers sono tra i gruppi che meglio rappresentano l'essenza della musica tipica di New Orleans.
http://www.nevilles.com/
 
NEW RADICALS
Le attività del gruppo gravitano intorno al cantante americano Gregg Alexander; i New Radicals si sono fatti conoscere presso il grande pubblico con la canzone "You get what you give".
http://www.newradicals.com/
 
NO DOUBT
Un gruppo californiano che qualche anno fa ebbe uno strepitoso successo con la canzone "Don't speak". Sul sito tutte le informazioni sui componenti della band e la discografia, oltre al collegamento con il merchandising ufficiale del gruppo.
http://www.nodoubt.com/
 
OFFSPRING
Primi nelle classifiche di vendita di tutti i paesi, gli Offspring in pochissimo tempo sono entrati a pieno titolo tra i grandi della musica di fine secolo. Attendiamo impazientemente i prossimi album.
http://www.offspring.com/
 
PEARL JAM
Biografia di ogni membro del gruppo, tante immagini e file audio, informazioni sul fan club, notizie relative ai vari tour in giro per il mondo e tante altre curiosità... tutto questo nel sito ufficiale della grunge-band di Seattle!
http://www.sonymusic.com/artists/PearlJam/
 
PUBLIC ENEMY
Tanto discussi, accusati di "razzismo al contrario" dai bianchi e amati dalla comunità nera americana a causa dei loro testi fortemente aggressivi, ma una cosa è certa: i Public Enemy hanno portato con la loro carriera una ventata di nuovo all'interno del panorama musicale internazionale.
http://www.publicenemy.com/
 
R.E.M.
Il sito ufficiale della popolare rock band e del suo indiscusso protagonista, il cantante Michael Stipe; ricchissimo di animazioni e di immagini veramente accattivanti, contiene una nutrita serie di informazioni interessanti: dischi prodotti, tour, novità sul gruppo, fan club e altro ancora.
http://www.remhq.com/
 
RAGE AGAINST THE MACHINE
Ottimi testi impegnati e musica estremamente innovativa, ottenuta dall'unione di vari generi: questa la miscela vincente proposta dalla band americana nota anche per i pochi dischi prodotti: un modo di fare musica distante dai canoni tradizionali.
http://www.ratm.com/
 
RED HOT CHILI PEPPERS
La famosa band americana che, specialmente con gli ultimi album, ha radicalmente cambiato il genere di musica diventando molto più commerciale: così facendo i Red Hot hanno raggiunto molti più ascoltatori e soprattutto le vette nelle classifiche di vendita.
http://www.redhotchilipeppers.com/
 
SEPULTURA
Una delle poche rock band brasiliane famose in tutto il mondo: il loro nome ha cominciato a diffondersi grazie all'impegno politico che emerge dai testi delle canzoni, oltre ovviamente alla bontà delle sonorità.
http://www.sepultura.com.br/
 
SIMON AND GARFUNKEL
Paul Simon e Art Garfunkel, il duo che ha entusiasmato il pubblico dalla metà degli anni Sessanta in poi, prima di dividersi per continuare singolarmente le proprie carriere.
http://members.xoom.com/dabrodov/
 
SMASHING PUMPKINS
Un gruppo nato nel 1988 a Chicago, tra i più seguiti sul web: si contano infatti parecchie centinaia di siti non ufficiali dedicati alla loro musica. Questo qui è però il loro spazio ufficiale sulla Rete.
http://www.smashingpumpkins.com/
 
SOUNDGARDEN
Gruppo recentemente scioltosi, si propose sul finire degli anni ottanta come precursore del genere grunge. La formazione e i componenti del gruppo sono cambiati più volte, comportando delle consistenti differenze nelle successive produzioni musicali.
http://www.imusic.com/soundgarden/
 
SUPERTRAMP
Anni e anni di musica, gruppi che vanno e gruppi che vengono, ma i Supertramp sono sempre qui: i poliedrici componenti del mitico gruppo aspettano i fans sul loro bel sito ufficiale.
http://www.supertramp.com/
 
THE CURE
Un'occasione da non perdere per leggere tutto quello che c'è da sapere sui componenti e sulle attività della band che, con gli ultimi album, si è proposta al grande pubblico con un genere musicale "leggermente" diverso da quello d'esordio.
http://www.thecure.com/
 
THE DOORS
Uno dei più importanti gruppi che la storia del rock ricordi. Hanno segnato tappe importanti nell'evoluzione della musica e, perché no, nel modo di pensare di tanti giovani. Ancora oggi molto in voga anche grazie alle pellicole cinematografiche.
http://www.thedoors.com/
 
TOTO
Probabilmente la famiglia più famosa del rock mondiale: ecco il sito dei Toto, la band lanciata nel 1978 dai fratelli Porcaro e da altri musicisti, che hanno prodotto durante la più che ventennale carriera una decina di dischi di pregevole fattura.
http://www.toto99.com/
 
VILLAGE PEOPLE
L'originale gruppo americano che si distinse e scandalizzò il grande pubblico per i costumi. Hanno sicuramente rappresentato un pietra miliare tra le tante produzioni musicali innovative degli anni Ottanta.
http://www.villagepeople-official.com/
 
WHAM!
Il sempre attuale e discusso George Michael, ex leader degli Wham, esordì e divenne famoso proprio come cantante di questo gruppo; tra le tante canzoni incise rimane nella storia la frizzante "Wake Me Up Before You Go Go".
http://members.aol.com/jmcle97000/
 
ZIGGY MARLEY AND THE MELODY MAKERS
Il gruppo di Ziggy, erede dell'indimenticato Bob Marley, cerca di proseguire il lavoro del padre con la stessa dedizione e con le stesse sonorità Reggae. Nella loro esibizione romana di qualche anno fa esaltarono il numeroso pubblico presente, confermandosi artisti di assoluto livello.
http://www.melodymakers.com/
 
ZZ TOP
Un gruppo per lo più sconosciuto al grande pubblico: la loro più che trentennale carriera e il loro look particolare ne fanno però una specie di mito per gli appassionati. Senza contare che il loro chitarrista è stato citato anche da Jimi Hendrix come "uno dei migliori chitarristi in circolazione"...
http://www.zztop.com/
 
 
 

 

comune@piazzabrembana.com  | turisti@piazzabrembana.com  |  alimentaristi@piazzabrembana.com  casarasa@piazzabrembana.com  |  regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it

Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master